Assistenza clienti e ordini: 3334175088

Categorie

Condizioni Generali di Vendita e Privacy Policy

 1) Perfezionamento degli accordi

Il presente accordo tra Acquistoferramenta.it e il Cliente si intende perfezionato con la conferma dell'ordine da parte di Acquistoferramenta.it secondo le modalità e i termini indicati nel successivo Articolo 2.

Il perfezionamento degli accordi comporta la presa visione e l'integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita da parte del Cliente.

Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall'articolo 3 e 4 del DLGS. 185/99 sulle vendite a distanza.

www.acquistoferramenta.it è di proprietà di Ferramentifricio di Michele Tagliatesta, Via Flaminia 138/A, 61043 Cagli (PU), Partita Iva: 01425030416.

 2) Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.acquistoferramenta.it così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine sarà validamente processato al momento della ricezione sulla casella di posta elettronica comunicata dal Cliente della conferma dell'avvenuto pagamento dell'ordine stesso.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Acquistoferramenta.it mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un numero d'ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Acquistoferramenta.it.

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del bene, all' indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità ed i costi di consegna e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Acquistoferramenta.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 3) Prezzi

I prodotti verranno venduti ai prezzi di listino in vigore all'atto dell'ordine da parte del Cliente. I prezzi si intendono IVA esclusa e al netto delle spese di consegna che sono conteggiate al momento dell'ordine.

 4) Modalità di spedizione

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando le modalità disponibili all'atto dell'ordine.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato.

Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall'avvenuta consegna secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

 5) Modalità di pagamento

Il Cliente può effettuare il pagamento a mezzo Bonifico bancario, Paypal o Contrassegno.

PayPal

E’ un servizio che permette di pagare i vostri acquisti via internet in totale sicurezza e in maniera istantanea e senza che nessun dato personale e della carta di credito possa essere individuato, nemmeno dal personale di Acquistoferramenta.it.

Contestualmente all'ordine da parte del Cliente, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'addebito sulla carta di credito del Cliente o sul conto Paypal. Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, nelle modalità definite nel successivo Articolo 6, verrà bonificato l'importo precedentemente addebitato su c/c bancario indicato dal Cliente ad esclusione delle spese di spedizione già sostenute.

Bonifico bancario

Se la vostra scelta di pagamento è il bonifico bancario, arrivati alla schermata "riepilogo finale", dopo aver selezionato la modalità di pagamento desiderata, con un click sul pulsante "Ordina" manderete a buon fine la transazione, senza ulteriori passaggi.

Lo staff di Acquistoferramenta.it attenderà la ricezione del bonifico prima di provvedere alla spedizione, altrimenti l’ordine sarà annullato dopo una settimana.

Il bonifico bancario deve essere emesso in favore di:

Intestatario: Ferramentifricio di Michele Tagliatesta

Banca: Unicredit Banca

Filiale: Cagli

IBAN: IT 22 P 02008 68231 000103580984

Nella causale indicare il numero dell'ordine e il vostro nome e cognome.

La merce verrà inviata salvo verifica di avvenuta transazione, altrimenti l’ordine sarà annullato dopo una settimana.

Contrassegno

Se scegliete di pagare con contrassegno, arrivati alla schermata "riepilogo finale", dovrete scegliere come modalità di pagamento "Contrassegno". Il contrassegno prevede una maggiorazione del costo finale di 5,50 euro. Accettiamo solo contanti alla consegna dei prodotti.

 6) Diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Acquistoferramenta.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 6.3.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Acquistoferramenta.it una comunicazione scritta in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Ferramentifricio di Michele Tagliatesta
Via Flaminia 138/A
61043 Cagli (PU)

ovvero mediante telegramma o email inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Acquistoferramenta.it provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Acquistoferramenta.it entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc...);
  • va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e gli eventuali oneri doganali sono a carico del Cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Acquistoferramenta.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Acquistoferramenta.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Acquistoferramenta.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Acquistoferramenta.it provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato ad esclusione delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce. L'operazione di rimborso verrà effettuata da Acquistoferramenta.it tramite il riaccredito dell'importo dovuto, che sarà versato sulla carta di credito o su conto Paypal specificati al momento dell'ordine.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Acquistoferramenta.it accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Acquistoferramenta.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 7) Garanzia

Tutti gli articoli venduti sono coperti dalla garanzia del produttore valida su tutto il territorio italiano. La garanzia normalmente è di due anni per privato ed un anno per uso professionale . Diamo inoltre una garanzia soddisfatto/rimborsato di 7 giorni. In caso di difetti evidenti del prodotto ci impegniamo a ritirare la merce in questione e rimborsare il Cliente al 100%. Per ottenere il rimborso il Cliente deve contattarci telefonicamente oppure via mail spiegandoci le sue motivazioni. Il rimborso viene effettuato immediatamente nel momento in cui il bene in questione è rientrato in azienda.
Nel caso di prodotto senza difetti evidenti o guasti, ma di mancata soddisfazione, o di errato acquisto imputabile all'acquirente, il costo rientro del prodotto presso la nostra sede rimane a carico del compratore e il rimborso avrà le seguenti caratteristiche:

Rimborso 100% del prodotto restituito ,con addebito per recupero spese accessorie da noi sostenute dell'importo di:

  • euro 6 per prodotti di costo unitario fino a euro 99 + iva
  • euro 11 per prodotti di costo unitario da euro 100 a 299 + iva
  • euro19 per prodotti di costo unitario da euro 300 a 999 + iva

Attenzione non è rimborsato in nessun caso il costo di spedizione di euro 7 + iva ove richiesto (articoli di costo unitario compreso tra 20 e 98 euro + iva).

In caso di guasto la nostra fattura di vendita fa fede per l'espletamento della garanzia presso l'assistenza del produttore o del distributore del marchio.

 8) Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

Ferramentifricio di Michele Tagliatesta
Via Flaminia 138/A
61043 Cagli (PU)

info@acquistoferramenta.it

 9) Legge Applicabile e Foro competente

Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pesaro.

 10) Privacy

Con la presente informiamo che, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del decreto legislativo 30/06/2003 n. 196, i dati personali che verranno forniti dal Cliente a Acquistoferramenta.it sono dalla stessa trattati, con modalità anche automatizzate, per l'inserimento nell'archivio clienti e sono necessari per l'eventuale conclusione di un rapporto contrattuale e per i successivi adempimenti di natura civilistica, fiscale, gestionale.

Il conferimento dei dati è facoltativo: in mancanza tuttavia ne conseguirà l'impossibilità di stipulare un eventuale contratto.

Informiamo che, in relazione a quanto previsto dall'art. 7 del DLGS succitato, il Cliente avrà, fra gli altri diritti, quello di ottenere:

  • la conferma dell'esistenza di dati personali che li riguardano;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dai eventualmente trattati in violazione di legge;
  • l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati.

Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all'art. 7 scrivendo a:

Ferramentifricio di Michele Tagliatesta
Via Flaminia 138/A
61043 Cagli (PU)

info@acquistoferramenta.it

Visualizza la privacy policy completa


Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies